Redazione

Cell:329.1623326 Fax: 0931.1846021 email: msproduzioni@alice.it

lunedì 27 luglio 2009

AMICI: QUALCOSA DI NUOVO NELLA PROSSIMA EDZIONE

E siamo a nove. Maria De Filippi e tutti i suoi "Amici" sono quasi pronti per la nona edizione dello show in onda a Ottobre su "Canale 5". Con qualche novità rispetto agli anni precedenti.
Dopo la fine di "Amici Casting", il programma fortemente voluto dalla De Filippi per scoprire nuovi talenti, emergono indizi interessanti su quello che potrebbe essere il corso della nuova stagione. Dalla selezione per gli aspiranti "Amici" è uscito vincitore Matteo Macchioni, la cui dote artistica è il canto lirico. Pare, infatti, che una delle nuove "discipline" della scuola più spiata d'Italia sia proprio la musica lirica: soprani, baritoni, tenori e contralti tutti pronti a far vibrare le corde vocali in tv. Proprio per questo motivo si è ritenuto opportuno ampliare la commissione dei professori di canto: a Beppe Vessicchio, Luca Jurman, Grazia di Michele, Gabriella Scalise si aggiungono Karin Mensah, Danila Satragno e Giuseppe Cantarelli.
Disciplina che entra, disciplina che esce. Via, allora, l'esperimento non proprio felice della recitazione, sublimata a quanto pare da un corso di recitazione specifica per i musical.
Sarà dato, inoltre, maggiore spazio al ballo e maggiore sarà anche la rigidità delle selezioni, dato che, come riportato da Platinette sulle pagine di "DiPiù", i ragazzi potranno ottenene collaborazioni con il teatro "San Carlo" di Napoli, il "Boston Ballet" e l'"Accademia" di Josè Limon di New York. La stessa Platinette potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, entrare nella schiera dei professori o degli opinionisti nell'edizione serale che dovrebbe andare in onda il sabato sera.
Pare che "Amici" stia cercando di modificare la formula dello show avvicinandosi maggiormente a "X Factor" per dare più spazio alle discipline artistiche e meno alle liti e alle discussioni tra i partecipanti. Dal 5 ottobre, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dopo pranzo, prima di "Uomini e Donne", che ripartirà il 21 settembre, Maria De Filippi e la sua banda ritorneranno su "Canale 5".
Per chi è fan accanito della trasmissione e non vuole perdersi un attimo del talent show può vedere le prove delle lezioni trasmesse in esclusiva su "Mediaset Premium".